Questa settimana, il terzo singolo estratto da Blackout ‘Break the ice’, si trova alla posizione #24 della world chart vendendo globalmente 102.000 copie, registrando un totale di 744.000 copie vendute dalla sua ucita ad oggi. Un vero successo considerando il malcontento derivante dal video cartoon e l’assenza di promozione. Complimenti Britney!
Vendite settimanali
There are 12 comments on this post
brava brit!!!
xò ke palle nn è giusto ke qui il singolo nn è uscito… quindi nelle vendite cè da considerare pure qst!!!
beh brit è sempre brit e poi dikono k nn ci sn più fan!
secondo me tutto questo grande successo…..dai, cerchiamo di essere oggettivi…break the ice non è un gran successo, non certo x la canzone quanto x il video…scommetterei tutto quello k ho che con un video SUFFICIENTEMENTE decente avrebbe spaccato…purtroppo è stato deciso di fare quell’obrobrio che è sotto gli occhi di tutti, forse x non stressare britney. in ogni caso penso che bisognerebbe essere oggettivi e dire che Break The Ice è tutto, MA NON UN SUCCESSO!
Vendere 750.000 copie non è mica uno scherzo, considerando la scarsa promozione e tutto il resto.
guarda i singoli nn vendono tanto,poi senza promozione,video decente e che nn e’ uscito in tutti i paesi c’e’ da dire che sta andando molto bene
E’ alla 1 nella classifica dance americana e australiana,poi scommetto che fra 1 mesetto avra’ venduto almeno 1.500.000!!!!!!!!!!!
…ma io la penso come Toxic, anche se credo che la promozione sia stata assente e non scarsa! Cmq tieni anche presente (e mi riferisco a Luca) che è il terzo singolo di un album uscito ad ottobre e gia questa la dice lunga per il semplice motivo che la pirateria che incombe sul settore artistico e musicale è una brutta bestia per tutti, e tu pensa a quanti avranno scaricato illegalmente sia l’albumche singolo, anche per pura curiosità del prodotto Spears; Cmq sia tutto sommato credo che in poche settimane anche break the ice si attiene a superare la soglia del milione di copie vendute, il che è un ottimo risultato considerato di un terzo singolo! ciaooo
sarà…comunque resto della mia idea…terzo singolo, pirateria, secondo me vi arrampicate un pò sugli specchi..magari sono solo un pò molto ignorante in materia, ma continuo a pensare che comunque BTI non sia questo gran successo e che i veri successi siano altri.
Ma chiudiamo qui la discussione; W Britney, per sempre nei nostri cuori!
Concordo pienamente con Slave4ever
Guarda Luca che in parte hai ragione, nel senso che non è un successo stratosferico, ma cn la crisi del mercato discografico, nessuno vende più lo stesso numero di copie di qualche anno fà, guarda anche quanto basso sia il budget per i video… Oramai nessuno vende più di tanto e Blackout ed i suoi singoli sn un successo se pensi a tutto ciò che è accaduto, che i video sn mediocri e che Britney nn ha promosso. Pensa che artiste come JLO, Kylie, hanno venduto la metà della metà di Blackout. Anche se nn è famosissima, pensa che Melanie C ha venduto 150.000 copie nel mondo, che JLO è stata licenziata dalla casa discografica, che neanche 4 minutes di Madonna ha venduto cifre esorbitanti.
Secondo me le vendite di Break The Ice sn buone considerando ke nn ha sfondato cm i primi singoli,e poichè Break The Ice sta perdendo terreno in molti paesi soprattutto negli USA.E considerando tutto ciò il singolo è un discreto successo.
4 Minutes di Madonna? Per ora ha venduto 3,921,000 copie, prego.
(Tanto per dire, ha già superato quanto ha venduto Gimme More da quand’è uscito – 3,911,000 copie – o quanto ha venduto Piece of Me – 2,594,000 copie, ma evitiamo i paragoni in cifre perchè tanto si sa che Madonna vende più di Britney, l’importante è sottolineare che 4 Minutes sta andando benissimo, vista la situazione dell’industria discografica odierna).
PS: Ma mi spiegate che accidenti c’entra se Break The Ice è il terzo singolo?!? Son d’accordo su tutte le altre “attenuanti” per la mancata hit, ma questa è RIDICOLA. Ci sono valanghe di “terzi singoli” che sfondano… perchè dovrebbe essere una giustificazione, quella del terzo singolo? Cos’è, un numero maledetto?
ANCHE QUI METTO IN CHIARO UNA COSA: basta dire cavolate su madonna, perchè non è vero che ha venduto poco.
anche io posso dire di essere un fan di britney, ma paragonando la sua musica con quella della regina del pop, non è niente: 4 minutes è da sette settimane numero 1 della classifica singoli più venduti del mondo, a oggi ha venduto più di 4.000.000 di copie, quindi cosa ti inventi??? cmq forza britney riprenditi!!!
ps. sono d’accordo per JLO e per Kylie