La VirginMobile, ditta sponsor del nuovo tour di Britney Spears, ha confermato attraverso un comunicato, il numero totale di copie vendute fino ad oggi di ‘Circus‘, il sesto album in studio della cantante americana. Oltre 3.000.000 di copie, questa la cifra raggiunta in 8 settimane dall’ultima fatica discografica di Miss Spears. Con un totale di 83 milioni di dischi venduti e 35 milioni di biglietti acquistati per i suoi tour, la Principessa del Pop si appresta ad essere incoronata Regina accanto a Madonna. Non ci rimane dunque che attendere qualche settimana per la partenza del tour (3 marzo da New Orleans) e l’uscita dell’attesissimo video diretto da Jake Nava ‘If U seek Amy’.
‘Circus’ – Un successo stratosferico
There are 21 comments on this post
A me 3 mln di copie sembrano un pò troppe,così cm i biglietti acquistati per i suoi tour.
Nn è che c’è qualche errore??
Sì beh, arrotondando un po’…
Secondo l’ultimo aggiornamento, postato anche voi dal sito, risulta che Circus sia più o meno a quota 2.627.000 copie in realtà, quindi mancano ancora circa 400.000 copie per passare il muro dei 3 milioni, ma ad ogni modo è normale che arrotondino… essendo uno degli sponsor del tour chiaramente deve fare pubblicità e “aumentare” i risultati da sfoggiare, ma ad ogni modo son sicura che a breve, con il tour e il terzo singolo, Circus approderà realmente a 3 milioni di copie.
E comunque prima che Britney arrivi ai livelli di Madonna, parlando di tour, ce ne vuole ragazzi! Com’è normale che sia!
Sì beh, arrotondando un po’…
Secondo l’ultimo aggiornamento, postato anche da voi sul sito, risulta che Circus sia più o meno a quota 2.627.000 copie in realtà, quindi mancano ancora circa 400.000 copie per passare il muro dei 3 milioni, ma ad ogni modo è normale che arrotondino… essendo uno degli sponsor del tour chiaramente deve fare pubblicità e “aumentare” i risultati da sfoggiare, ma ad ogni modo son sicura che a breve, con il tour e il terzo singolo, Circus approderà realmente a 3 milioni di copie.
E comunque prima che Britney arrivi ai livelli di Madonna, parlando di tour, ce ne vuole ragazzi! Com’è normale che sia!
3.000.000 di copie?
Mi sono perso…quando le ha vendute??
anchio la penso cm voi… ok arrotondare ma nn così tanto… cmq britney cn gli pseudo tre milioni di circus nn dovrebbe essere arrivata a vendere 85 milioni di dischi nel mondo, nn 83?? cm’è dove c’è d’aumentare diminuiscono e dove devono diminuire aumentano?? mha… inconcepibili questi numeri che hanno sparato…
forse dimentichi che la global album chart non conta le vendite di tutti i paesi ma solo dei paesi piu’ importanti
Vi ricordo che nn esistono solo le vendite fisiche ma anche qll digitali..penso che i 2.627.000 siano solo fisiche!
a mio avviso le copie fisiche sn più importanti d quelle digitali…
azz..però..risultato bassino in confronto agli altri anni..
con in the zone aveva venduto 20 milioni di copie e con il tour aveva incassato 65 milioni :S
quoto totalmente bti87 e Daniele!!
ma quali 20 milioni..ne ha vendute 24 milioni BOMT..ITZ ne vendette a malapena 10 se nn sbaglio…ma che state a di..poi ricordo sn 10 settimane ovvero 2 mesi e qualkosa che è fuori qst album e il tour neanche è cominciato..SCIALLA GENTE!
No Daniele, i 2.627.000 di copie ovviamente includono sia vendite fisiche che digitali… Secondo me se dovessimo considerare solo le vendite fisiche, di questi tempi, arriveremmo sì e no a 500.000 copie guarda… In generale ormai chi li compra più i cd fisici? Davvero in pochi… Le vendite digitali hanno superato da un pezzo quelle fisiche, ed è per questo che già da diversi anni le classifiche ne tengono conto, quindi è chiaro che nei 2.627.000 vengano conteggiate anche le vendite digitali.
Per July:
Beh dai, è ancora presto per parlare di incassi del tour, dato che questo deve ancora partire 😛
E poi mi spiegheresti cortesemente dov’è che In The Zone ha venduto 20 milioni di copie? Solo con i primi due album era a quota 20 milioni, In The Zone infatti ha venduto intorno ai 6 milioni scarsi…
Ma comunque questo di Circus non è assolutamente un risultato “bassino”, con i tempi che corrono… In The Zone è un cd del 2003, vale a dire che c’è una differenza abissale nel mercato discografico (e generale) in questi sei anni… I cd che prima vendevano 10 milioni di copie ora ne vendono meno della metà, per dire…
in the zone 20 milioni???????ma quando????
chi mi saprebbe dire le vendite esatte di ogni cd della spears?? in rete ogni sito dice la sua e sinceramente nn so di chi fidarmi… se qualcuno m potrebbe gentilmente rispo gli/le sarei grato… grazie…
cmq nn ho mai letto che in the zone abbia venduto venti milioni, io so ke so dieci milioni di copie vendute…
Apparte il fatto che considerando che nella prima settimana Circus ha venduto più di 500000 copie solo in america mi sembra normale che ora sia a tre milioni ma nn è cmq una bella cifra… I coldplay in meno di un anno hanno venduto più del doppio quindi solo per dire non credo che andrà lontano questo album…
bè io dico quello che leggo,che in the zone ha venduto 20 milioni c’è scritto qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Britney_Spears
anzi ora hanno corretto con 15,ma all’epoca in cui lo avevo letto c’era scritto 20 U_U
m caro MannequiN (spero che questa volta abbia scritto il tuo nome correttamente), pur ammettendo che circus abbia venduto tre milioni, di copie in tutto il mondo a mio modesto parere è cmq una buona cifra considerato la scarsa pubblicità e le inesistenti perfomances degli ultimi due mesi… ora, premettendo che nn sn un fan dei coldplay e quindi nn li conosco pià d tanto, nn ho idea d cosa abbiano fatto quest’ultimi x far arrivare il loro album a sei milioni di copie… sicuramente però si saranno esibiti, avranno fatto concerti, si saranno fatti fatti vedere dal pubblico e avrannò sfornato più d due singoli cose che la nostra britney nn ha ancora fatto xkè impegnata nel suo mega tour… diamo tempo al tempo… sn sicuro che if yuo seek amy risolleverà la situazione…
Beh July allora non hai letto molto bene, perchè nel tuo link alla voce In The Zone c’è scritto 10 milioni, non 15. ^^
Il cd Britney ne ha venduti 15 (sempre secondo il tuo link).
Ma a parte che Wikipedia non è per niente affidabile (per esempio attribuisce 3.200.000 copie a Circus), è comunque meglio guardare il Wikipedia in inglese, che infatti segna In The Zone con 6 milioni di copie vendute… Che poi si sa che In The Zone non sia stato un gran successone… Risollevato solamente da Toxic.
Per quanto riguarda i Coldplay c’è da dire che Viva la Vida è uscito a giugno, Circus a dicembre… Io dico che in neanche 3 mesi più di due milioni e mezzo di copie non sono pochi… Poi non so se arriverà alle vendite di Viva la Vida, ma c’è anche da dire che i Coldplay sono i Coldplay… Che piacciano o meno, hanno sempre venduto una vagonata di cd, sono forse più “internazionali” di Britney e forse fanno musica capace di raggiungere più persone… Anche X&Y era stato l’album più venduto del 2005, per dire, così come Viva la Vida lo è stato nel 2008 😉
wikipedia lo può scrivere chiunque..dv basarti sui dati oggettivi delle classifiche mondiali..sennò io potrei dire che il mio prossimo cd..venderà minimo minimo 200 000 000 d copie worldwide!..ed è logico che nn venda più cm prima brit..cn il disastro degli ultimi tre anni..dv riconquistare tt il pubblico nn solo i fans sfegatati che c saranno sempre!..vedrete che tornerà ad essere qll d prima e cmq 3 000 000 in 2 mesi cn il tempi che corrono nn è male..il mercato discografico è in caduta libera..solo i nuovi artisti vendono d più perchè sn le novità!..ESEMPIO miley Cyrus..vende un botto ora..ma nn perchè è migliore solo perchè è nuova nell ambiente aspettiamo 10 anni e vediamo che fine fa!
la world chart tiene conto solo dei paesi più importanti…
Sì che poi anche Miley Cirus più di 3 milioni e mezzo di copie non le ha mica vendute, non credete… É il mercato che è così…
Negli anni ’80 un cd di successo vendeva anche 40 milioni di copie, negli anni ’90 20 e adesso oscilliamo tra i 3 e e gli 8 milioni di copie al massimo… Crisi generale ma soprattutto pirateria crescente.