Ammettiamolo. Per quanto il panorama pop odierno sia colmo, stra-colmo, di artiste più o meno valide, per quanto le generazioni attuali tendano un po’ troppo spesso a negare l’importanza delle storiche icone musicali, c’era un piccolo segmento mancante nella chiusura del cerchio, c’era qualcosa di cui il mondo aveva un disperato bisogno: Il vero ritorno di Britney Spears dopo il tanto chiacchierato breakdown del lontano 2007. Ed è forse questo il motivo che ha spinto il mondo a fermarsi per istante durante l’esibizione ai 2016 Billboard Music Awards. Con i suoi 7 minuti di performance infatti, Miss Spears ha finalmente reclamato il suo trono nell’olimpo pop, materializzando di colpo tutti i desideri dei suoi fans da sempre in attesa del suo riscatto.
Che la si ami o la si odi, Britney Spears è una delle icone viventi più importanti della storia riuscita nell’ardua impresa di incassare più colpi di un pugile inesperto, ritrovarsi con il viso schiacciato a terra dal peso della fama e della depressione, per poi tornare a brillare a bordo di una scintillante e gigantesca chitarra elettrica.
In meno di 48 ore, l’esibizione tenutasi sul palco della T-Mobile Arena di Las Vegas ha riempito le pagine di ogni media esistente così come i cuori dei suoi fans, i quali hanno finalmente potuto assistere al trionfo del proprio idolo tra accenni live, un bikini ultra sexy e sinuosi passi di danza dimenticandosi per un istante, non solo delle passate delusioni, ma anche della mancata première dell’attesissimo nuovo singolo “Make Me“. Britney Spears è ufficialmente tornata, dimostrando a tutti che il tempo e l’impegno sono in grado di sanare ogni ferita, dimostrando quanto umana possa essere un’icona del suo calibro, dimostrando che il mondo aveva ancora bisogno di lei, del suo pre-rec, del suo corpo, del suo essere totalmente ed ‘imperfettamente’ unica. Il cerchio si è finalmente chiuso, il passato è stato finalmente archiviato e forse è proprio questo il motivo per cui questa esibizione resterà per sempre impressa a fuoco nella storia.
Scrollandosi di dosso tutta la mediocrità di cui si era rivestita in passato, Britney Spears è finalmente tornata, ed il mondo, ora, è decisamente un posto migliore.