Matt Stopera, del portale Buzzfeed e fan sfegatato di Britney Spears, ha scritto un bellissimo articolo, che noi abbiamo tradotto. Buona lettura!
“Perché la performance di Britney ai Billboard è molto più importante di quello che pensate. Dobbiamo fare una chiacchieratina su qualcosa. Quando Britney Spears ieri ha performato ai Billboard Music Awards, nella sua prima performance ad un award show dopo anni, ci sono state delle reazioni senza senso. Ad alcune persone la performance non è arrivata. Certo, non è il 2001. È così facile offendere le celebrità, ma Britney Spears è molto più grande di qualsiasi pop star. Lasciatemi spiegare.
Quasi 10 anni fa, il 16 febbraio 2007, Britney per caso entrò in un salone a Tarzana, in California, e chiese alla proprietaria di rasarle la testa. Ma la proprietaria si rifiutò e Britney prese il rasoio e lo fece da sola. Dopo essersi rasata la testa, Britney si diresse al Body and Soul Tattoo e si fece fare due tatuaggi, uno sull’anca e uno sul polso. Quando uno dei tatuatori le chiese perché si era rasata la testa, lei rispose: ‘Non voglio che nessuno mi tocchi. Sono stufa che tutti mi tocchino’.
Fu spaventoso. Tutti stavano a guardare senza fare nulla. Qualsiasi essere umano cederebbe davanti ad un muro di telecamere e critiche. Fu un disastro. Nel frattempo Britney continuava, nessuno la fermava. Fu un disastro ambulante inserita in situazioni diverse per il nostro divertimento. Fece una delle performance più disastrose della sua carriera. Stava implodendo. Fu così triste. E noi lì fermi a guardare mentre tutto questo succedeva.
I media speculavano sul suo suicidio. Ma poi è stata aiutata. Gli ultimi 10 anni sono stati un’ eternità.
Britney, apparentemente, ha finalmente trovato pace nella sua vita. È tornata ad essere veramente felice durante le sue performance. E quel fuoco di cui ci siamo innamorati quasi vent’anni fa è tornato.
Quindi, tornando ai Billboard. È stato un traguardo vedere Britney su quel red carpet.
Non mi aspetto che capiate totalmente, ma per i fans di Britney, ogni red carpet è una vittoria. Ogni sorriso ci fa sentire bene. E ogni performance è un risultato importante.
Quella perfomance ai Billboard è stata ben più di una performance ad un award show. È stato un ritorno alla forma fisica. Un vaffanculo alle critiche. È stata una dichiarazione di come si può risorgere da letteralmente qualsiasi cosa. E che vi piaccia o no, Britney rimarrà per sempre una grandissima ispirazione. È Britney fucking Spears. È un’ ispirazione per tutti: puoi toccare il fondo… e tornare ai massimi livelli.
Eddai, questo è fantastico! Continua ad essere te stessa, Britney. Ti amiamo.”
(traduzione di Veronica Altomari)
(Cliccate QUI per l’articolo originale)